Gente di Mare: LNI e GCA brindano alla collaborazione
Il giorno 19 agosto 2017, nella suggestiva sede della Lega Navale Italiana di Ravenna, si è tenuto un incontro fra i dirigenti della LNI e della GCA per suggellare, con una simpatica e costruttiva cena, l’inizio di un’auspicata collaborazione, volta alla comunanza delle sfere di professionalità al servizio della cittadinanza.
L’Avv. Oreste Casadio, Presidente LNI e il Dott. Ivo Emiliani, Consigliere Nazionale Lega Navale Italiana Alto Adriatico, con il plauso del nostro Presidente GCA, Ivo Angelini, hanno infatti organizzato un saluto di benvenuto per i rappresentanti della GCA, con cui si progetta un’attiva cooperazione sui temi cari alle due associazioni.
L’amore per il mare, lo schietto e forte spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne nonché delle iniziative, culturali, naturalistiche, sportive e didattiche sono alcuni fra i punti che accomunano le due organizzazioni.
La serata, complici la splendida terrazza della LNI, affacciata sulle luci del porto, un cielo blu percorso da benevole nuvole scure e un vento che a tratti incalzava le sartie, si è svolta in un clima di amicizia, di allegria e di spirito di collaborazione.
Ma tutto vien da sé: siamo… Gente di Mare.