Associazioni di Volontariato di Protezione Civile di Ravenna: grande Festa a casa Mistral
Il giorno 15 settembre 2018, presso la propria Sede, in via Romea Nord, presente l’Ing. Federica Pirazzini, responsabile di Protezione Civile del Comune di Ravenna, i Volontari della Associazione PC Mistral hanno allestito un incontro conviviale invitando tutte le altre Associazioni presenti sul territorio.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalle quattro associazioni che hanno accettato l’opportunità di incontro e di scambio offerta da Mistral.
Da tempo, infatti, per vari motivi, non si era venuta a creare l’occasione per un così stretto contatto, foriero di una futura, più efficace collaborazione.
I soci del Mistral hanno allestito una cena degna di un ristorante dimostrando, anche in questa occasione, la fierezza di appartenere ad un gruppo che sa interagire e prodigarsi per il sociale.
La serata si è svolta piacevolmente fra buon cibo, chiacchiere, scambi di esperienze e musica dal vivo.
Alla fine della manifestazione tre Presidenti delle quattro Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, Ivo Angelini – GCA, Giovanni Bagnoli – Caritas, Giuseppe Montanaro – Zarlot, Daniele Rotatori – Mistral hanno espresso il compiacimento per l’iniziativa e ringraziato tutti i Volontari per la loro attività.
Il Presidente CRI Alberto Catagna, assente per problemi di salute, ha delegato un giovane volontario a portare i propri saluti e ad esprimere la soddisfazione per la collaborazione fra le Associazioni.
(Fosca Maurizzi)