PortoLaScuola: studenti elementari e Marineria
Nella mattinata del 3 giugno, a Marina di Ravenna, quattro scolaresche delle elementari hanno partecipato con interesse ed entusiasmo a PortoLaScuola.
Di fatto, con domande vivaci e occhi attenti, i giovanissimi studenti delle scuole elementari di Marina di Ravenna, Punta Marina Terme e Lido Adriano hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento assistiti dai loro insegnanti.
I 5 soci GCA presenti al Circolo Canottieri hanno illustrato le varie attività che l’Associazione svolge sia per terra che per mare e hanno stuzzicato la loro curiosità mostrando il mezzo nautico in dotazione, giacente nel cortile antistante il Circolo.
Prima di procedere alla seconda parte dell’incontro, la signora Laura, ristoratrice del Marina Club Canottieri Ravenna, ha gentilmente offerto agli alunni una gustosa merenda.
Sono quindi entrati in gioco Ernesto, Lorenzo, Davide e Andrea, quattro studenti dell’ I.T.I.S della 5° A, sezione Logistica, coordinati dal loro insegnante di Navigazione e Logistica Fabio Iezzi.
Gli studenti dell’Istituto Nullo Baldini hanno intrattenuto i più piccoli, spiegando loro alcuni elementi di Cartografia e coinvolgendoli in simulazioni di navigazione, utilizzo della bussola e del radar.
(Fosca Maurizzi)