Prima serata del Corso per Volontario GCA
Ieri sera 11 marzo 2019, presso la sala Buzzi, si è tenuto il primo incontro del Corso per diventare Volontario della Guardia Costiera Ausiliaria.
Hanno portato i loro saluti ai numerosi convenuti l’Assessore Gianandrea Baroncini (con deleghe a: protezione civile, decentramento, affari generali, affari istituzionali, servizi demografici, volontariato, ambiente, verde pubblico, diritti degli animali) e l’ing. Federica Pirazzini, funzionario di Protezione Civile del Comune di Ravenna che ha illustrato le attività comunali.
Alla serata hanno presenziato anche i portavoce di altre Associazioni di Volontariato di Protezione Civile. In rappresentanza del Mistral è intervenuto il vice presidente Roberto Conti; la Presidente Angela Gulminelli ha parlato di Pubblica Assistenza, mentre Giuseppe Montanaro (Presidente) ha illustrato le attività di Zarlot.
Il presidente della GCA, Ivo Angelini ha in seguito presentato l’Associazione soffermandosi sui progetti e sull’impegno richiesto ai soci.
La serata si è conclusa con la relazione di Boschi Fulvio come esperto volontario incentrata sulle esperienze dirette del gruppo.
(Fosca Maurizzi)