L’Assessore Liverani consegna ai Volontari GCA gli Attestati di riconoscimento servizio
Il 28 ottobre 2015, nella sala Consigliare del Comune, in Piazza del Popolo 1, Ravenna, l’Assessore Liverani ha consegnato ai volontari GCA gli Attestati di Riconoscimento per il servizio prestato durante l’estate 2015.
Si tratta di un Attestato di fiducia e ringraziamento per ciò che i volontari hanno fatto per la cittadinanza in termini di Protezione Civile.
In un momento di criticità come quello attuale, ha affermato l’Assessore nel suo discorso introduttivo, l’ attività dei membri della GCA è, e deve essere, un esempio per gli altri cittadini. Essa infatti mira a contribuire al benessere di tutti, agendo in un elemento mutevole e difficile come il mare, amico straordinario ed insidioso.
Oltre ad essere un atto di Educazione civica, l’opera dei volontari – ha continuato l’Assessore – è anche dimostrazione di altruismo e di “cittadinanza attiva e positiva” a disposizione di tutti.
A termine del discorso, è intervenuto il Presidente GCA, Dott. Giuseppe Curcella, che ha brevemente introdotto le attività svolte nell’anno in corso, accennando anche alle prospettive future.
L’Assessore Liverani ed il Presidente Curcella hanno poi insignito tutti i Volontari attivi degli Attestati.
(FoaM)