Scoperta Targa inaugurativa della Stazione Meteo GCA, donata dalla Casa Matha
Il giorno 24 agosto, alle 16, alla presenza delle Autorità è stata inaugurata la Stazione Meteo, alla Guardia Costiera Ausiliaria.
Dopo l’introduzione del Presidente Angelini e i ringraziamenti all’Ordine Casa Matha *, che ha finanziato la Stazione, ha preso la parola il Primo Massaro dell’Ordine stesso, Dott.Maurizio Piancastelli, puntualizzando l’importanza dell’attività della nostra Associazione. Un breve saluto è stato formulato anche dal Massaro Emerito, Dott. Paolo Bezzi.
Dopo brevi interventi del Commissario della Polizia Municipale, Dott.ssa Montanari, del Dott. Giuseppe Amato, Ispettore Superiore di Polizia Marittima e alla presenza della Dott.ssa Gaia Marani, Manager in Pubbliche Relazioni e Promozione del Center North Adriatic Sea – Port Authority di Ravenna, il Dott. Piancastelli ha scoperto la Targa, posta in torretta, all’ingresso della Stazione Meteo, a testimonianza della donazione.
E’infine intervenuto il responsabile GCA per la Stazione Meteo, Gianluca Piraccini, che ha illustrato ai presenti l’uso e le funzionalità tecnologiche della strumentazione.
Numerosi i soci GCA partecipanti all’evento la cui presenza ha evidenziato la coesione del gruppo e l’orgoglio di appartenenza.
Il rinfresco finale ha permesso una migliore socializzazione e un più efficace scambio di idee e opinioni.
*L’Ordine della Casa Matha è un tutore millenario delle tradizioni di Ravenna che si batte ancora oggi per la salvaguardia dell’ambiente – pinete, valli, coste –, per lo sviluppo di una cultura rispettosa delle risorse naturali e che promuove la cultura attraverso corsi di istruzione superiore caratterizzati dal rigore scientifico, approvati dal Provveditorato agli Studi di Ravenna.
(Fosca Maurizzi)