GCA alla Festa del Volontariato di Ravenna
La grande “Festa del Volontariato si svolgerà a Ravenna, in Piazza del Popolo, sabato 14 settembre.
Come di consueto i volontari della Guardia Costiera Ausiliaria si avvicenderanno allo Stand dell’Associazione per l’intera giornata.
Chi avrà l’occasione di frequentare la Piazza potrà prendere contatto con la nostra realtà associativa operante sul territorio che, come le altre Associazioni coinvolte, esporrà materiali informativi e condividerà le proprie esperienze.
Il tema dell’anno (riferito ai legami e alla coesione sociale) è “RICUCIRE” e segue le orme del Festival Nazionale del Volontariato svoltosi a Lucca nel mese di maggio.
Al costo sociale di 10 euro, alle 12.30, si potrà partecipare al “pranzo del volontario”, con la collaborazione dei Forni “La Rosa di Pane” e “Forno Pasticceria Argnani” che offrono pane a ciambella.
Il pasto che verrà preparato dal ristorante “IL ROMA” di piazza del Popolo.
Programma della festa:
- Ore 10.30 inaugurazione della giornata alla presenza delle maggiori autorità della città
- Ore 11.00 consegna del premio “Cittadino Solidale”, importante appuntamento alla presenza dell’assessore Gianandrea Baroncini, del presidente della Consulta Mirella Rossi e del presidente dell’associazione Per gli altri Padre Claudio Ciccillo
Si consegneranno i riconoscimenti ai “Cittadini Solidali” segnalati dalle varie associazioni - Ore 15.00 esibizione Mama’s Club Scuola di Musica
- Ore 16.30 il gruppo Folk alla Casadei
- Ore 18 A.S.D. Edera Ravenna saluto di fine estate.
Tutto il giorno sarà attivo uno SPAZIO BIMBI con truccabimbi, gioco dell’oca vivente e tanto altro.
PESCA DI BENEFICENZA a cura dell’associazione Il Terzo Mondo onlus.
L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Consulta del volontariato di Ravenna e dall’associazione Per gli altri – Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna con il patrocinio del Comune.
(Fosca Maurizzi)