GCA attiva per Allerte Meteo
Da ieri, 21 gennaio 2023, la GCA sta cooperando con il COC (Centro Operativo Comunale) per monitorare la situazione relativa alle allerte Meteo Arancione (per criticità idraulica, idrogeologica, vento, stato del mare e criticità costiera) diramate nei giorni scorsi a causa del maltempo che si è abbattuto sul territorio ravennate.
Il COC sta monitorando la situazione avvalendosi della Polizia locale e dei volontari di varie associazioni di protezione civile dislocati lungo la costa fin dalle prime ore di ieri.
Le maggiori criticità si sono registrate al momento nelle località costiere di Marina di Ravenna, Casalborsetti e Punta Marina.
Per quanto riguarda Marina di Ravenna si sono verificati allagamenti per effetto di moto ondoso e alta marea con ingressioni lungo il Molo Dalmazia e si è provveduto all’invio di squadre di volontari e camion con sacchi di sabbia da collocare in particolare nella rampa di accesso del traghetto, di cui è stato sospeso il servizio per motivi precauzionali.
A Casalborsetti è allagata l’area del poligono militare ed è stata chiusa via Della Cooperazione in quanto l’acqua ha invaso la sede stradale.