GCA impegnata in un’operazione di salvataggio a Casal Borsetti

GCA impegnata in un’operazione di salvataggio a Casal Borsetti

 

Nel primo pomeriggio del giorno 6 agosto 2016, un equipaggio della Guardia Costiera Ausiliaria di Ravenna è stato coinvolto nell’operazione di ricerca di un bagnante, presumibilmente disperso nelle acque antistanti lo stabilimento balneare “Romeo”, di Casal Borsetti.

L’allarme, lanciato da una bagnante al responsabile del servizio di salvataggio di Ravenna, è stato prontamente trasmesso alla Guardia Costiera che ha immediatamente disposto l’uscita della Motovedetta S.A.R. CP 847, del Battello GC B29 e dell’Autopattuglia “Mare Sicuro”.

Oltre all’ausilio dei volontari della Guardia Costiera Ausiliaria, già impegnata in attività di sorveglianza, sono stati coinvolti nella perlustrazione e nella ricerca il personale del servizio di salvataggio a bordo dell’acqua scooter in dotazione, il corpo dei Vigili del Fuoco che metteva in campo un elicottero e e un battello del nucleo sommozzatori.
Dati gli esiti negativi dei pattugliamenti, alle ore 18.20, la sala operativa della Guardia Costiera ha messo fine alle ricerche e deciso il rientro dei mezzi impiegati.

(FoaM)